COME SONO FATTE

La Padellona

Conosciamola da vicino

La Padellona Crafond® è un vero e proprio Strumento per Cucinare realizzato in alluminio fuso per gravità ricoperto di rivestimento antiaderente, al pari delle sue sorelline più piccole.

Le sue misure sono di tutto rispetto:

  • 180 cm di diametro
  • 180 kg di peso

La fusione per gravità

La fusione per gravità

Conosciamo il prodotto

I prodotti Crafond® sono strumenti per cucinare realizzati in alluminio fuso per gravità ricoperto di rivestimento antiaderente.

La fusione per gravità

Gli strumenti per cucinare Crafond® sono realizzati in alluminio con la tecnica della fusione per gravità. Questa tecnologia, prettamente artigianale, consiste nel versare in uno stampo con l’impronta del pezzo da realizzare, l’alluminio liquido, sfruttando la sola forza di gravità. In questo modo il metallo fuso inizia a riempire lo stampo dal basso verso l’alto, occupando il posto dell’aria che trova sfogo verso l’alto. Le Fonderie Dellatorre sono tra le rare aziende al mondo che producono, con questa tecnica, bistecchiere, padelle e casseruole.

Il rivestimento antiaderente

Teflon® è uno dei nomi commerciali di un rivestimento antiaderente a base di PTFE. Anche il tessuto Gore Tex è prodotto con il PTFE, così come il Kevlar ed il Nylon. Peraltro il PTFE non è per forza Teflon®.

Un utensile in alluminio antiaderente ha tutte le prerogative di un utensile in alluminio non rivestito (maneggevolezza, capacità di condurre il calore) aggiungendo a queste il fatto di essere antiaderente.
Il rivestimento antiaderente maggiormente impiegato per rivestire padelle e tegami in alluminio è a base di PTFE.
Il PTFE è un polimero inerte dotato di elevata resistenza termica e chimica.
Ultimamente l’impiego del PTFE come materiale per rivestire utensili da cottura è stato messo in discussione a causa di notizie errate nate dall’aver confuso un altro composto (il PFOA) con il PTFE.
In particolare il PFOA risulta essere assente nei rivestimenti antiaderenti di ottima qualità; i rivestimenti che vengono utilizzati per le lavorazioni di Fonderie Dellatorre, tutti certificati, sono scelti scrupolosamente in base a rigorosi parametri, primo fra tutti la sicurezza alimentare.

Indirizzo

  • Verbania (VB) ITALY
    Via dell'Industria, 9 Z.I.

Contatti

  • numero verde 800-134-940
  • +39.0323.586538
  • social@crafond.com

Richiesta informazioni

Rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30 (orario continuato) al numero verde 800-134-940

Seguiteci